La creatività italiana di XCube3D conquista anche la Germania

 

Dopo il grande successo riscontrato nel nostro Paese, con la partecipazione e l’arrivo in finale ad Italia’s Got Talent, il fascino di XCube3D ha esordito così a livello internazionale ricevendo un invito a partecipare direttamente dalla produzione del talent show tedesco. D’Elia con il suo team – questa volta composto dall’atleta tedesco Jannis Rasser, dalla ballerina italiana Barbara Mezzi e dalla piccola ginnasta Irene Greco – è stato protagonista di uno degli appuntamenti per le audizioni del programma, andato in onda lo scorso 30 settembre sul canale tedesco RTL. In questa occasione XCube3D ha meritato tre sì, potendo accedere in questo modo alla semifinale che è stata trasmessa il 09 dicembre.

In semifinale, la poesia della nuova performance rielaborata appositamente per il pubblico tedesco ha emozionato e colpito nel segno, tanto da meritare il “Golden Buzzer”, sistema a disposizione dei giurati per portare il team direttamente in finale, senza dover superare la selezione tra tutti i semifinalisti.

“Non resta che attendere la finale, auspicando di assistere a un trionfo che significherebbe un traguardo prestigioso non solo per il mio gruppo ma per il mondo dei creativi italiani, che hanno saputo cogliere le potenzialità della tecnologia per trasformare le idee in emozione”, ha concluso D’Elia.